Consulenza a Società Sportive e a singoli Atleti

Equilibrio ed efficienza alimentare sono il primo elemento necessario perché l’atleta, in qualsivoglia disciplina sportiva, possa ottimizzare la propria performance.

Viene posta attenzione alla tipologia di sport ed al relativo impegno fisico al fine di stabilire i giusti equilibri nei diversi momenti della stagione: preparazione, carichi prestazionali, mantenimento, recupero attivo e periodo di riposo.

Oltre a ciò, focalizzazione sul corretto uso degli integratori, con l’obiettivo di sostenere la massima resa prestazionale oltre che l’ottimizzazione dei momenti di recupero.

Riconosciuto come strategicamente fondamentale da tutti gli  Istituti di Medicina dello Sport a livello Internazionale, il Mental Training risulta un elemento cardine nell’incremento della prestazione sportiva.

Unitamente al processo di equilibrio alimentare e alla corretta integrazione, viene curato con specifica attenzione e tecnica un iter che preveda processi di Mental Training, con l’obiettivo di identificare e sviluppare le potenzialità ancora parzialmente o totalmente inespresse di ogni atleta – Team, al fine di concretizzare l’incremento delle performance e dei risultati attesi.

Grazie ai suoi trascorsi di atleta a livello Internazionale e alla certificazione Internazionale nel metodo Insights Discovery,  il Naturopata Andrea Savini interagisce  con ogni atleta proattivamente e con successo nei processi di comprensione degli stati d’animo e delle aspettative in termini di risultato, ottimizzando le dinamiche e le tecniche sopra descritte contestualmente alla facilitazione del raggiungimento dei risultati pianificati.