Blog

Ahmed Nasef altro capolavoro e Secondo Titolo Italiano Consecutivo di Maratona

A Verona si è disputata la 16esima edizione dell’Agsm Veronamarathon, competizione organizzata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il comune di Verona. Una gara ben riuscita; perché organizzativamente è stato un successo, perché c’è stato il record di partenti, perché si lottava per il campionato italiano Fidal, perché le condizioni climatiche sono state eccellenti e il pubblico veronese si è dimostrato caloroso.

Ahmed Nasef  fortissimo atleta in carico all’Atletica Desio, origini marocchine ma con passaporto italiano, conquista per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Italiano Assoluto di maratona fissando il cronometro sul tempo di  2h16’53” staccando il suo compagno dell’Atletica Desio, Lahcen Mokraji, marocchino a tutti gli effetti, di 2 minuti e 52 secondi. A seguire il giovane azzurro Eyob Faniel (Venicemarathon Club) che ha chiuso la gara, un po’ sotto tono nel ritmo, in 2h20’20”. La classifica prosegue con Manuel Cominotto (Cs Esercito) con il tempo di  2h20’29” ed il catanese Alessandro Brancato (Gp Parco Alpi Apuane) in 2h21’03” e molto lontano dal primato personale.

I più calorosi complimenti a Nasef per il suo secondo Titolo Italiano consecutivo ed a Mokraji per l’eccellente prestazione !!!

Congratulazioni da tutti noi dello Staff Medico Sanitario di Brianza Sport & Salute