Blog

Omeopatia e libertà di cura : appello al Presidente della Repubblica

images

“Ci appelleremo alla Presidenza della Repubblica. È arrivato il momento di fermare la campagna denigratoria contro l’omeopatia” afferma  Giovanni Gorga, presidente di Omeoimprese.

“La violenza degli attacchi di questi giorni è gravissima e senza precedenti. Viene messo in dubbio il valore terapeutico dei nostri prodotti, fomentando un vero e proprio clima vessatorio, a danno delle aziende, dei quattromila addetti del comparto e di quei ventimila medici, laureati in medicina e iscritti ad appositi registri dopo aver frequentato scuole di specializzazione accreditate come previsto da una legge dello Stato del 2012 a tutela dei pazienti e contro la pratica del fai da te.

Voglio ricordare come i  prodotti omeopatici sono classificati medicinali dalla Direttiva Europea sul farmaco e approvati dall’Agenzia Italiana del Farmaco.

Dal 2019, come richiesto da una precisa legge in vigore in tutti i Paesi dell’Unione Europea, saranno in vendita con l’Aic (l’autorizzazione all’immissione in commercio) esattamente come gli allopatici.

L’omeopatia è riconosciuta nella maggior parte dei Paesi dell’Europa e, in alcuni casi, è addirittura dispensata dal Servizio sanitario nazionale.”

 

Fonte :  About Pharma

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *