Blog

Oro e argento per le FARFALLE nella tappa di Coppa del Mondo a Baku – Azerbaijan

C44I6677-1200x520

Nello scorso weekend, presso la Milli Ginnastica Arena di Baku, in Azerbaijan, si sono svolte le finali della terza tappa di Coppa del Mondo.

Momento complesso per Veronica Bertolini. La quattro volte Campionessa Italiana Individuale tuttora in carica e Olimpionica a Rio, ha concluso al 26° posto della classifica individualiste : i problemi fisici che non ha ancora risolto completamente non le consentono di ottenere le prestazioni che l’anno scorso l’avevano portata ai vertici mondiali fino all’esperienza Olimpica di Rio de Janeiro. Forza Veronica, ti aspettiamo là dove ti compete !!!

Grande risultato invece per le “Farfalle” !!! La Squadra Nazionale Italiana  dopo l’argento del concorso generale  vince la medaglia d’oro nella finale ai 5 cerchi.

La Capitana Alessia Maurelli ha guidato a questi prestigiosi risultati le sue compagne Martina Centofanti, Beatrice Tornatore, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Anna Basta.

Alessia Maurelli reduce dal 4° posto ottenuto alle Olimpiadi di Rio, stà conducendo una squadra rinnovata dopo l’evento Olimpico ma sempre in grado di mantenere gli standard d’eccellenza tipici delle “Farfalle”.

Congratulazione Ragazze, avanti così, obiettivo il Campionato del Mondo di Pesaro a fine agosto !