Blog

Igor Cassina, articolo su Pianeta Salute

IGOR  CASSINA, per me un carissimo amico con il quale collaboro anche professionalmente ed un esempio: un grande uomo che trasmette alle “nuove leve” la passione per lo sport e per ciò che si fa in genere, unitamente al senso della disciplina e dell’abnegazione utili al raggiungimento del traguardo più ambizioso per ognuno: la ricerca del proprio limite con l’obiettivo di migliorarsi sempre.

Il Campione Olimpico di Atene 2004, è laureato in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove è docente presso la stessa Facoltà ed Ateneo: membro del Comitato Scientifico Interdisciplinare di Pianeta Salute è inoltre Presidente del Comitato Tecnico Scientifico A.Na.M per questa disciplina.

In questo articolo su PIANETA SALUTE,  entra nel merito del percorso di studi focalizzando l’attenzione sui relativi sbocchi professionali che esso offre. Emerge l’opportunità di completamento formativo per il laureato in Scienze Motorie, rappresentata dall’acquisizione del titolo di MCB, titolo riconosciuto in Italia e all’estero, abilitante alle concrete opportunità di lavoro connesse con la pratica di un’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie.

 

prime pagine

ultime pagine

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *