Blog

Relazione Seminario Naturopatico “i 4 killer bianchi” – 26 novembre 2015 c/o Extreme Beauty – Legnano

EVENTO - 26 NOVEMBRE 2015

Fanno parte della dieta quotidiana della maggior parte delle persone nel mondo occidentale: vista la loro pericolosità per la salute qualcuno li ha addirittura denominati “ i 4 cavalieri dell’apocalisse ”.
In effetti vengono considerati e si comportano come degli autentici distruttori, agendo in maniera silente nel tempo senza che la persona abbia possibilità di rendersene conto fino alla comparsa dei primi sintomi irreversibili, segni di svariate malattie degenerative.
Sale, zucchero, latte e farina bianca sono ormai riconosciuti come alimenti in grado di causare molte delle più comuni patologie del nostro tempo, dall’ipertensione al diabete, dalla celiachia alle più svariate intolleranze al glutine e al lattosio.
Al fine di tutelare la salute della persona, il seminario si pone l’obiettivo di valutare quali realmente siano i danni indotti dagli alimenti presi in considerazione, dedicando particolare attenzione al come utilizzarli senza incorrere negli “effetti collaterali” che possono produrre.